{ "sottosezione_primo_livello": "Attivit\u00e0 e procedimenti", "sottosezione_secondo_livello": "Tipologie di procedimento", "data": [ { "oggetto": "Appalti e Contratti \u2013Progetti Comunitari", "data": "28\/06\/2020", "proponente": "Area Amministrativa", "titolario": "I. Amministrazione generale", "descrizione": "", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/AREA I AREA AMMINISTRATIVA - APPALTI E CONTARTTI - PROGETTI COMUNITARI - COMUNE DI BASCIANO.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "Appalti e Contratti \u2013Progetti Comunitari", "nome_responsabile": "DOTT ALESSANDRO FRATTAROLI", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "protocollo@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "Appalti e Contratti \u2013Progetti Comunitari", "nome_responsabile": "DOTT ALESSANDRO FRATTAROLI", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "protocollo@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it", "indirizzo_ufficio": "PIAZZA DEL MUNICIPIO, 1", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "SEGRETARIO GENERALE", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" } } }, { "oggetto": "PROCEDIMENTI AREA I - Servizio anagrafe \u2013 Stato Civile e Servizio Elettorale", "data": "28\/06\/2020", "proponente": "Area Amministrativa", "titolario": "I. Amministrazione generale", "descrizione": "", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/AREA I AREA AMMINISTRATIVA - SERVIZIO ANAGRAFE -STATO CIVILE E SERVIZIO ELETTORALEI- COMUNE DI BASCIANO.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "Servizio anagrafe \u2013 Stato Civile e Servizio Elettorale", "nome_responsabile": "DOTT ALESSANDRO FRATTAROLI", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "protocollo@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "Servizio anagrafe \u2013 Stato Civile e Servizio Elettorale", "nome_responsabile": "DOTT ALESSANDRO FRATTAROLI", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "protocollo@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it", "indirizzo_ufficio": "PIAZZA DEL MUNICIPIO, 1", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "SEGRETARIO GENERALE", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" } } }, { "oggetto": "PROCEDIMENTI AREA I - Servizi Scolastici \u2013 Pubblica Istruzione", "data": "28\/06\/2020", "proponente": "Area Amministrativa", "titolario": "I. Amministrazione generale", "descrizione": "", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/AREA I AREA AMMINITRATIVA-SERVIZI SCOLASTICI PUBBLICA ISTRUZIONE - COMUNE DI BASCIANO_0.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "Servizi Scolastici \u2013 Pubblica Istruzione", "nome_responsabile": "DOTT ALESSANDRO FRATTAROLI", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "protocollo@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "Servizi Scolastici \u2013 Pubblica Istruzione", "nome_responsabile": "DOTT ALESSANDRO FRATTAROLI", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "protocollo@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it", "indirizzo_ufficio": "PIAZZA DEL MUNICIPIO, 1", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "SEGRETARIO GENERALE", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" } } }, { "oggetto": "PROCEDIMENTI AREA IV- TRIBUTI", "data": "28\/06\/2020", "proponente": "Area Finanziaria", "titolario": "IV. Risorse finanziarie e patrimoniali", "descrizione": "", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/AREA TRIBUTI COMUNE BASCIANO Word -.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "Tariffa di igiene ambientale \u2013 gestioni residua tributi soppressi \u2013 occupazione suolo pubblico \u2013 imposta comunale sugli immobili \u2013 pubblicit\u00e0 ed affissioni", "nome_responsabile": "DOTT MARCO VIVIANI", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "m.viviani@comune.basciano.te.it", "pec": "protocollo@comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "Tariffa di igiene ambientale \u2013 gestioni residua tributi soppressi \u2013 occupazione suolo pubblico \u2013 imposta comunale sugli immobili \u2013 pubblicit\u00e0 ed affissioni", "nome_responsabile": "DOTT MARCO VIVIANI", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "m.viviani@comune.basciano.te.it", "pec": "protocollo@comune.basciano.te.it", "indirizzo_ufficio": "", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "SEGRETARIO GENERALE", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "", "pec": "protocollo@comune.basciano.te.it" } } }, { "oggetto": "PROCEDIMENTI AREA II - AREA CONTABILE \u2013 FINANZIARIA", "data": "28\/06\/2020", "proponente": "Area Finanziaria", "titolario": "IV. Risorse finanziarie e patrimoniali", "descrizione": "", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/AREA II PROCEDIMENTI AREA FINANZIARIA-COMUNE BASCIANO.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "", "documenti_necessari": "", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "", "uor": { "servizio": "AREA CONTABILE \u2013 FINANZIARIA", "nome_responsabile": "DOTT MARCO VIVIANI", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "m.viviani@comune.basciano.te.it", "pec": "protocollo@comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "AREA CONTABILE \u2013 FINANZIARIA", "nome_responsabile": "DOTT MARCO VIVIANI", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "m.viviani@comune.basciano.te.it", "pec": "protocollo@comune.basciano.te.it", "indirizzo_ufficio": "PIAZZA DEL MUNICIPIO, 1", "orario_apertura": "" }, "sps": { "nome_responsabile": "SEGRETARIO GENERALE", "telefono": "0861 650156", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Impianti di distribuzione carburante ad uso privato", "data": "08\/03\/2020", "proponente": "Commercio", "titolario": "VIII. Attivit\u00e0 economiche", "descrizione": "L\u2019Amministrazione Comunale rilascia l\u2019autorizzazione per l\u2019installazione di impianti di distribuzione carburanti per autotrazioni ad uso privato.\nSono impianti di distribuzione carburanti per autotrazione ad uso privato tutte le attrezzature fisse o mobili composte da erogatore collegato a serbatoio interrato (installazione sotto il piano campagna e mancanza della diretta e visiva ispezionabilit\u00e0), oppure composte da contenitori-distributori fuori terra.\nQuesti impianti devono essere:\ncompleti di erogatore;\ndi tipo omologato in base alla normativa vigente;\nubicati all\u2019interno di stabilimenti, cantieri, magazzini e simili, di propriet\u00e0 o in uso esclusivo;\ndestinati al rifornimento di automezzi, o mezzi targati e non targati, di propriet\u00e0 o oggetto di contratto di leasing in uso al titolare dell\u2019autorizzazione. Sono escluse le attrezzature fisse o mobili destinate ai carburanti agevolati per uso agricolo. Gli impianti per il rifornimento di natanti e di aeromobili ad uso privato sono autorizzati alle stesse condizioni e vige il divieto di cessione di carburanti a terzi, a titolo oneroso o gratuito.\nL\u2019esercizio dell\u2019attivit\u00e0 \u00e8 subordinato all\u2019ottenimento di apposita autorizzazione rilasciata dal SUAP che verificher\u00e0 le conformit\u00e0 relative alle:\ndisposizioni degli strumenti urbanistici comunali\nalle prescrizioni concernenti la sicurezza in materia di sanit\u00e0, tutela dell\u2019ambiente e prevenzione degli incendi\nprescrizioni in materia fiscale nei casi richiesti\nL\u2019attivit\u00e0 pu\u00f2 essere esercitata dopo il rilascio dell\u2019autorizzazione e dopo l\u2019esito positivo del collaudo.\nPer aggiungere nuovi prodotti, rispettando le norme di sicurezza, ambientali e \ufb01scali, \u00e8 necessario ottenere l\u2019apposita autorizzazione rilasciata dal SUAP.\nMODALITA'\nPresentare l'apposito modulo compilato in tutte le sue parti, allegando la seguente documentazione:\n- Domanda di autorizzazione su carta intestata firmata dal legale rappresentante, volta ad ottenere l'autorizzazione all'installazione di una cisterna di gasolio per uso privato, indicando che verr\u00e0 utilizzata esclusivamente per il rifornimento dei mezzi intestati all'attivit\u00e0. Indicare inoltre la capacit\u00e0 della cisterna (Domanda di Autorizzazione);\n- Copia della C.I del legale rappresentante;\n- Scheda tecnica della cisterna;\n- Planimetria dello stabilimento con indicazione del posizionamento della cisterna e con indicazione della rete di fognatura interna;\n- Verifica dell'assistenza di pozzi d'acqua destinati al consumo umano nel raggio di 200 mt in Comune di Basciano;\n- Dichiarazione di disponibilit\u00e0 dell'area in cui verr\u00e0 installata la cisterna (Allegato A);\n- Dichiarazione attestante che il carburante sar\u00e0 utilizzato unicamente ad uso privato (Allegato A);\n- Perizia giurata di conformit\u00e0 per impianto di distribuzione carburante ad uso privato (Allegato B)\n- Elenco degli automezzi che saranno utilizzati e relativo numero di targa (Allegato C);\n- Autorizzazione dei Vigili del Fuoco, se necessaria.", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/00-DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/01-ALLEGATO A.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/02-ALLEGATO B (fac simile)_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/03-ALLEGATO C_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/04-ALLEGATO D_01 PROCURA_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/05-dich_per_marca_da_bollo_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/06-SCHEDA-ANAGRAFICA-UNIFICATA_ED_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Contenitori distributori-DM 22-11-2017.v4.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/97172739_2018_11468_Circ_distributori_rimovibili.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Delibera_2021_1_18_6.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "L.R. 23 del 31 Luglio 2018", "documenti_necessari": "Via del monumento, 1", "termine_conclusione_procedimento": "30 giorni", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "C.C.P. n\u00b0 10660645 intestato a COMUNE DI BASCIANO - Servizio di Tesoreria - IBAN IT11E0814977110000000004900 - Banca di Credito Cooperativo di Basciano", "uor": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it", "indirizzo_ufficio": "Via del Monumento, 1", "orario_apertura": "LUNEDI e MERCOLEDI' dalle 15:30 alle 18:30 - SABATO dalle 8:00 alle 14:00" }, "sps": { "nome_responsabile": "NON NOMINATO", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Procedura Abilitativa Semplificata (P.A.S.)", "data": "25\/01\/2020", "proponente": "Area Tecnica", "titolario": "VI. Pianificazione e gestione del territorio", "descrizione": "La PAS (Procedura Abilitativa Semplificata) \u00e8 il procedimento disciplinato dall\u2019art. 6 del D.Lgs. 28\/2011, finalizzato alla realizzazione ed esercizio degli impianti a fonti rinnovabili indicati nei paragrafi 11 e 12 delle \u201cLinee Guida per l\u2019autorizzazione di impianti a fonti rinnovabili\u201d del 10\/9\/2010 (indicati in dettaglio nel modulo). Il proprietario dell\u2019immobile, o chi abbia la disponibilit\u00e0 sugli immobili interessati dall\u2019impianto e dalle opere connesse, presenta al Comune, almeno trenta giorni prima dell\u2019effettivo inizio dei lavori, una dichiarazione accompagnata da una dettagliata relazione a firma di un progettista abilitato e degli opportuni elaborati progettuali, che attesti la compatibilit\u00e0 del progetto con gli strumenti urbanistici approvati e i regolamenti edilizi vigenti e la non contrariet\u00e0 agli strumenti urbanistici adottati, nonch\u00e9 il rispetto delle norme di sicurezza e di quelle igienico sanitarie. Alla dichiarazione sono allegati gli elaborati tecnici per la connessione redatti dal gestore della rete. Nel caso in cui siano richiesti atti di assenso nelle materie di cui al comma 4 dell\u2019articolo 20 della legge 241\/90, e tali atti non siano allegati alla dichiarazione, devono essere allegati gli elaborati tecnici richiesti dalle norme di settore ai fini della acquisizione da parte del Comune.\nLa PAS deve essere presentata almeno trenta giorni prima di dare inizio ai lavori. Entro il termine di trenta giorni l\u2019attivit\u00e0 deve ritenersi assentita, salvo che il Comune, verificata la assenza di una o pi\u00f9 delle condizioni prescritte, notifichi all\u2019interessato l\u2019ordine motivato di non effettuare il previsto intervento. Nel caso debbano essere acquisiti atti di assenso di competenza di amministrazioni diverse da quella comunale, e tali atti non siano allegati alla dichiarazione, l\u2019amministrazione comunale provvede ad acquisirli d\u2019ufficio ovvero convoca, entro venti giorni dalla presentazione, una conferenza di servizi. Il termine di trenta giorni per l\u2019inizio dei lavori \u00e8 sospeso fino alla acquisizione degli atti di assenso ovvero fino alla conclusione della conferenza di servizi.", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-50-PAS-01-modulo pas.doc,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-52-soggetti-coinvolti.doc,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-51-PAS-02-relazione tecnica pas.doc,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Rifiuti da C & D_2.doc,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Delibera_2021_1_18_5.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "D.Lgs. n. 28 del 03\/03\/2011 (Art. 6)", "documenti_necessari": "Documentazione ricompresa nella modulistica presente nel procedimento e dalle leggi di settore.", "termine_conclusione_procedimento": "30 giorni", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "C.C.P. n\u00b0 10660645 intestato a COMUNE DI BASCIANO - Servizio di Tesoreria - IBAN IT11E0814977110000000004900 - Banca di Credito Cooperativo di Basciano", "uor": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it", "indirizzo_ufficio": "Via del monumento, 1", "orario_apertura": "LUNEDI e MERCOLEDI' dalle 15:30 alle 18:30 - SABATO dalle 8:00 alle 14:00" }, "sps": { "nome_responsabile": "NON NOMINATO", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Segnalazione Certificata di Inizio Attivit\u00e0", "data": "08\/06\/2019", "proponente": "Area Tecnica", "titolario": "VI. Pianificazione e gestione del territorio", "descrizione": "Segnalazione Certificata di Inizio Attivit\u00e0\nIl modulo della SCIA \u00e8 organizzato in due sezioni: la prima \u00e8 dedicata ai dati, alla segnalazione e alla dichiarazione del titolare (proprietario, affittuario etc.); la seconda parte \u00e8 riservata alla relazione di asseverazione del tecnico: un percorso guidato indica tutte le possibili opzioni connesse alla realizzazione del progetto quando, contestualmente alla SCIA, \u00e8 necessario presentare altre segnalazioni o comunicazioni (SCIA unica) o richiedere l\u2019 acquisizione degli atti di assenso (SCIA condizionata). Infine una lista di controllo: il quadro riepilogativo della documentazione, che pu\u00f2 essere essere generato \u201cin automatico\u201d dal sistema informativo, consente di verificare la presenza degli allegati necessari.\nQuesta modulistica, implementata su sistema informativo, consentir\u00e0 a tecnici e cittadini di selezionare e compilare solo le opzioni di proprio interesse, creando un percorso telematico guidato e personalizzato.", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-02-Segnalazione Certificata di Inizio Attivit\u00e0 (SCIA)_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-20-Dichiarazione del Committente art 90 dlgs 81-2008_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-36-esecuzione lavori in economia diretta.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-05-Comunicazione fine lavori_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-36-Richiesta Archiviazione REV01_0.docx,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-13-Comunicazione sostituzione Direttore dei Lavori REV01_0.docx,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-DICHIARAZIONE-RIFIUTI-circolare-1-2011-27-04.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-Direttive Tecniche Inerti LR45-07.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Delibera_2021_1_18_4.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "D.P.R. 380\/2001 e s.m.i.", "documenti_necessari": "Documentazione ricompresa nella modulistica presente nel procedimento e dalle leggi di settore.", "termine_conclusione_procedimento": "30 giorni\/60 giorni", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "- C.C.P. n\u00b0 10660645 intestato a COMUNE DI BASCIANO - Servizio di Tesoreria\n- IBAN IT11E0814977110000000004900 - Banca di Credito Cooperativo di Basciano", "uor": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Geom. Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "D'Evangelista Geom. Donato", "nome_responsabile": "Tecnica", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "Via del Monumento, 1", "orario_apertura": "LUNEDI e MERCOLEDI' dalle 15:30 alle 18:30 - SABATO dalle 8:00 alle 14:00" }, "sps": { "nome_responsabile": "NON NOMINATO", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Segnalazione Certificata di Inizio Attivit\u00e0 (SCIA) alternativa al permesso di costruire", "data": "08\/06\/2019", "proponente": "Area Tecnica", "titolario": "VI. Pianificazione e gestione del territorio", "descrizione": "Riferimenti normativi:\nD.P.R. 380\/2001\n \n \nSegnalazione certificata di inizio attivit\u00e0\nIl modulo della SCIA \u00e8 organizzato in due sezioni: la prima \u00e8 dedicata ai dati, alla segnalazione e alla dichiarazione del titolare (proprietario, affittuario etc.); la seconda parte \u00e8 riservata alla relazione di asseverazione del tecnico: un percorso guidato indica tutte le possibili opzioni connesse alla realizzazione del progetto quando, contestualmente alla SCIA, \u00e8 necessario presentare altre segnalazioni o comunicazioni (SCIA unica) o richiedere l\u2019 acquisizione degli atti di assenso (SCIA condizionata). Infine una lista di controllo: il quadro riepilogativo della documentazione, che pu\u00f2 essere essere generato \u201cin automatico\u201d dal sistema informativo, consente di verificare la presenza degli allegati necessari.\nQuesta modulistica, implementata su sistema informativo, consentir\u00e0 a tecnici e cittadini di selezionare e compilare solo le opzioni di proprio interesse, creando un percorso telematico guidato e personalizzato.", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-18-SuperSCIA-nazionale-editabile-1.2.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Rifiuti da C & D.doc,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-20-Dichiarazione del Committente art 90 dlgs 81-2008_1.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-05-Comunicazione fine lavori.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-DICHIARAZIONE-RIFIUTI-circolare-1-2011-27-04_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-Direttive Tecniche Inerti LR45-07_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Delibera_2021_1_18_3.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "D.P.R. 380\/2001 e s.m.i.", "documenti_necessari": "Documentazione ricompresa nella modulistica presente nel procedimento", "termine_conclusione_procedimento": "30 giorni\/60 giorni", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "- C.C.P. n\u00b0 10660645 intestato a COMUNE DI BASCIANO - Servizio di Tesoreria\n- IBAN IT11E0814977110000000004900 - Banca di Credito Cooperativo di Basciano", "uor": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Geom. Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "D'Evangelista Geom. Donato", "nome_responsabile": "Tecnica", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "Via del Monumento, 1", "orario_apertura": "LUNEDI e MERCOLEDI' dalle 15:30 alle 18:30 - SABATO dalle 8:00 alle 14:00" }, "sps": { "nome_responsabile": "NON NOMINATO", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (C.I.L.A.)", "data": "08\/06\/2019", "proponente": "Area Tecnica", "titolario": "VI. Pianificazione e gestione del territorio", "descrizione": "Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata\nI modulo della CILA \u00e8 pi\u00f9 snella e raccoglie in un unico documento le dichiarazioni del titolare, l\u2019asseverazione del tecnico e la lista di controllo (quadro riepilogativo).\nSe, contestualmente alla CILA, sono necessarie altre comunicazioni, segnalazioni o autorizzazioni, i tecnici potranno compilare gli appositi campi (utilizzando le informazioni contenute nella relazione della SCIA e nella relativa lista di controllo).", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-03-Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA).pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-20-Dichiarazione del Committente art 90 dlgs 81-2008_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-36-esecuzione lavori in economia diretta.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-istruzioni_cila_2015.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-05-Comunicazione fine lavori_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-36-Richiesta Archiviazione REV01_1.docx,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-13-Comunicazione sostituzione Direttore dei Lavori REV01.docx,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-DICHIARAZIONE-RIFIUTI-circolare-1-2011-27-04_1.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-Direttive Tecniche Inerti LR45-07_1.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Delibera_2021_1_18_2.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "D.P.R. 380\/2001 e s.m.i.", "documenti_necessari": "Documentazione ricompresa nella modulistica presente nel procedimento e dalle leggi di settore.", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "- C.C.P. n\u00b0 10660645 intestato a COMUNE DI BASCIANO - Servizio di Tesoreria\n- IBAN IT11E0814977110000000004900 - Banca di Credito Cooperativo di Basciano", "uor": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Geom. Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "D'Evangelista Geom. Donato", "nome_responsabile": "Tecnica", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "Via del Monumento, 1", "orario_apertura": "LUNEDI e MERCOLEDI' dalle 15:30 alle 18:30 - SABATO dalle 8:00 alle 14:00" }, "sps": { "nome_responsabile": "NON NOMINATO", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Comunicazione di inizio lavori (CIL) per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee", "data": "08\/06\/2019", "proponente": "Area Tecnica", "titolario": "VI. Pianificazione e gestione del territorio", "descrizione": "Art. 6 - Attivit\u00e0 Edilizia Libera (L)\n1. Fatte salve le prescrizioni degli strumenti urbanistici comunali, e comunque nel rispetto delle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell\u2019attivit\u00e0 edilizia e, in particolare, delle norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie, di quelle relative all\u2019efficienza energetica, di tutela dal rischio idrogeologico, nonch\u00e9 delle disposizioni contenute nel codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al D.Lgs n. 42\/2004 possono essere eseguite le seguenti opere senza alcun titolo abilitativo:\n- le opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee e ad essere immediatamente rimosse al cessare della necessit\u00e0 e, comunque, entro un termine non superiore a novanta giorni, previa comunicazione di avvio lavori all'amministrazione comunale;", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-04-Comunicazione Inizio Lavori (CIL residuale).pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-20-Dichiarazione del Committente art 90 dlgs 81-2008_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-05-Comunicazione fine lavori_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Rifiuti da C & D_1.doc,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-DICHIARAZIONE-RIFIUTI-circolare-1-2011-27-04_2.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-Direttive Tecniche Inerti LR45-07_2.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "D.P.R. 380\/2001 e s.m.i.", "documenti_necessari": "Documentazione ricompresa nella modulistica presente nel procedimento e dalle leggi di settore.", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "- C.C.P. n\u00b0 10660645 intestato a COMUNE DI BASCIANO - Servizio di Tesoreria\n- IBAN IT11E0814977110000000004900 - Banca di Credito Cooperativo di Basciano", "uor": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Geom. Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "D'Evangelista Geom. Donato", "nome_responsabile": "Tecnica", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "Via del Monumento, 1", "orario_apertura": "LUNEDI e MERCOLEDI' dalle 15:30 alle 18:30 - SABATO dalle 8:00 alle 14:00" }, "sps": { "nome_responsabile": "NON NOMINATO", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Comunicazione FINE LAVORI", "data": "08\/06\/2019", "proponente": "Area Tecnica", "titolario": "VI. Pianificazione e gestione del territorio", "descrizione": "COMUNICAZIONE FINE LAVORI\nPermesso di Costruire (P.d.C.)\nLa comunicazione di fine lavori viene trasmessa mediante modello unificato. \u201cAi fini dell'agibilit\u00e0, entro quindici giorni dall'ultimazione dei lavori di finitura dell'intervento, il soggetto titolare del permesso di costruire, o il soggetto che ha presentato la segnalazione certificata di inizio di attivit\u00e0, o i loro successori o aventi causa, presenta allo sportello unico per l'edilizia la segnalazione certificata, per i seguenti interventi: a) nuove costruzioni; b) ricostruzioni o sopraelevazioni, totali o parziali; c) interventi sugli edifici esistenti che possano influire sulle condizioni di cui al comma 1. (Art. 24 comma 2 DPR 380\/2001).\u201d\n \nSegnalazione Certificata di Inizio Attivit\u00e0 (S.C.I.A.)\nLa comunicazione di fine lavori deve essere effettuata mediante modello unificato di fine lavori e da quanto prescritto dall\u2019art. 23 comma 7 del DPR 380\/2001 che recita: \u201cUltimato l'intervento, il progettista o un tecnico abilitato rilascia un certificato di collaudo finale, che va presentato allo sportello unico, con il quale si attesta la conformit\u00e0 dell'opera al progetto presentato con la segnalazione certificata di inizio attivit\u00e0. Contestualmente presenta ricevuta dell'avvenuta presentazione della variazione catastale con seguente alle opere realizzate ovvero dichiarazione che le stesse non hanno comportato modificazioni del classamento. \u2026omissis\u2026\u201d\n \nComunicazione Inizio Lavori Asseverata (C.I.L.A.)\nRelativamente alla comunicazione inizio lavori asseverata, mediante modello unificato, deve essere inoltrata e integrata della dichiarazione di collaudo finale redatta su apposito modello e dalla documentazione di cui all\u2019art 6 bis comma 3 del DPR 380\/2001 che recita: \u201dPer gli interventi soggetti a CILA, ove la comunicazione di fine lavori sia accompagnata dalla prescritta documentazione per la variazione catastale, quest'ultima \u00e8 tempestivamente inoltrata da parte dell'amministrazione comunale ai competenti uffici dell'Agenzia delle entrate.\u201d", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-05-Comunicazione fine lavori_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-42-Fine_Lavori_Collaudo_Finale_SCIA_Rev01.doc,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-43-Fine Lavori_Collaudo_Finale_CILA_Rev01.doc", "specific_data": { "normativa_riferimento": "D.P.R. 380\/2001 e s.m.i.", "documenti_necessari": "Documentazione ricompresa nella modulistica presente nel procedimento e dalle leggi di settore.", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "- C.C.P. n\u00b0 10660645 intestato a COMUNE DI BASCIANO - Servizio di Tesoreria\n- IBAN IT11E0814977110000000004900 - Banca di Credito Cooperativo di Basciano", "uor": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Geom. Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "D'Evangelista Geom. Donato", "nome_responsabile": "Tecnica", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "Via del Monumento, 1", "orario_apertura": "LUNEDI e MERCOLEDI' dalle 15:30 alle 18:30 - SABATO dalle 8:00 alle 14:00" }, "sps": { "nome_responsabile": "NON NOMINATO", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "Comunicazione di Inizio Lavori per interventi edili liberi \"facoltativa\" - MANUTENZIONE ORDINARIA", "data": "08\/06\/2019", "proponente": "Area Tecnica", "titolario": "VI. Pianificazione e gestione del territorio", "descrizione": "Sono eseguiti senza nessun titolo abilitativo ai sensi dell'articolo 6, comma 1 del Decreto del Presidente della Repubblica 06\/06\/2001, n. 380) i seguenti interventi:\n\n\tgli interventi di manutenzione ordinaria,\n\t\nSono interventi di manutenzione ordinaria, gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelli necessari ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti, anche con l\u2019impiego di materiali diversi, purch\u00e9 i predetti materiali risultino compatibili con le norme e i regolamenti comunali vigenti.\n\n\tnonch\u00e8:\n\t\n\n\tgli interventi di installazione delle pompe di calore aria-aria di potenza termica utile nominale inferiore a 12Kw\n\t\n\n\tgli interventi che eliminano le barriere architettoniche e che non comportano la realizzazione di ascensori esterni ovvero di manufatti che alterino la sagoma dell'edificio\n\t\n\n\tle opere temporanee per attivit\u00e0 di ricerca nel sottosuolo che hanno carattere geognostico, ad esclusione di attivit\u00e0 di ricerca idrocarburi, e che siano eseguite in aree esterne al centro edificato;\n\t\n\n\ti movimenti di terra strettamente pertinenti all'esercizio dell'attivit\u00e0 agricola e le pratiche agro-silvo-pastorali, compresi gli interventi su impianti idraulici agrari,\n\t\n\n\tle serre mobili stagionali, sprovviste di strutture in muratura, funzionali allo svolgimento dell'attivit\u00e0 agricola.\n\t\n\n\tLe opere di pavimentazione e di finitura di spazi esterni, anche per aree di sosta, che siano contenute entro l'indice di permeabilit\u00e0, ove stabilito dallo strumento urbanistico comunale, ivi compresa la realizzazione di intercapedini interamente interrate e non accessibili, vasche di raccolta delle acque, locali tombati\n\t\n\n\ti pannelli solari, fotovoltaici, a servizio degli edifici, da realizzare al di fuori della zona A) di cui al decreto del Ministro per i lavori pubblici 2 aprile 1968, n. 1444\n\t\n\n\tle aree ludiche senza fini di lucro e gli elementi di arredo delle aree pertinenziali degli edifici\n\t\n \nFatte salve le prescrizioni degli strumenti urbanistici comunali, questi interventi devono essere comunque svolti nel rispetto:\n\n\tdelle altre normative di settore con incidenza sulla disciplina dell'attivit\u00e0 edilizia\n\t\n\n\tdelle norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico sanitarie e di quelle sull'efficienza energetica\n\t\n\n\tdelle disposizioni contenute nel codice dei beni culturali e del paesaggio (Decreto Legislativo 22\/01\/2004, n. 42).\n\t\nAnche se non \u00e8 richiesto alcun titolo abilitativo, \u00e8 possibile presentare comunicazione come da modello allegato.\nSaranno considerate tassativamente irricevibili e archiviate d\u2019ufficio le comunicazioni carenti della sottoelencata documentazione:\n\n\tdichiarazione dello smaltimento dei rifiuti inerti;\n\t\n\n\tdichiarazione dell'esecutore dei lavori a seconda del caso che ricorre (in economia oppure mediante impresa e\/o lavoratore autonomo);\n\t\n\n\tdichiarazione relativa agli obblighi previsti dal D.Lgs. 81\/2008", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-35-MANUTENZIONE ORDINARIA REV01.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Rifiuti da C & D_0.doc,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-36-esecuzione lavori in economia diretta_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-20-Dichiarazione del Committente art 90 dlgs 81-2008.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-DICHIARAZIONE-RIFIUTI-circolare-1-2011-27-04_3.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-Direttive Tecniche Inerti LR45-07_3.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Delibera_2021_1_18_1.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "D.P.R. 380\/2001 e s.m.i.", "documenti_necessari": "Documentazione ricompresa nella modulistica presente nel procedimento", "termine_conclusione_procedimento": "", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "- C.C.P. n\u00b0 10660645 intestato a COMUNE DI BASCIANO - Servizio di Tesoreria\n- IBAN IT11E0814977110000000004900 - Banca di Credito Cooperativo di Basciano", "uor": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Geom. Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "D'Evangelista Geom. Donato", "nome_responsabile": "Tecnica", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "Via del Monumento, 1", "orario_apertura": "LUNEDI e MERCOLEDI' dalle 15:30 alle 18:30 - SABATO dalle 8:00 alle 14:00" }, "sps": { "nome_responsabile": "NON NOMINATO", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } }, { "oggetto": "SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA'", "data": "08\/06\/2019", "proponente": "Area Tecnica", "titolario": "VI. Pianificazione e gestione del territorio", "descrizione": "Riferimenti normativi:\nD.P.R. 380\/2001\nD.M. 37\/2008\nD.Lgs. 192\/2005\nLegge 13\/1989\nD.M. 236\/1989\nD.P.R. 151\/2011\nL.R. 28\/2011", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-06-Segnalazione Certificata per l'Agibilit\u00e0 (SCAGI).pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Delibera_2021_1_18_0.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "D.P.R. 380\/2001 e s.m.i.", "documenti_necessari": "Documentazione ricompresa nella modulistica presente nel procedimento e dalle leggi di settore.", "termine_conclusione_procedimento": "30 giorni", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "- C.C.P. n\u00b0 10660645 intestato a COMUNE DI BASCIANO - Servizio di Tesoreria\n- IBAN IT11E0814977110000000004900 - Banca di Credito Cooperativo di Basciano", "uor": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Geom. 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Pianificazione e gestione del territorio", "descrizione": "Riferimenti normativi:\nD.P.R. 380\/2001", "allegati": "https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-01-Permesso di Costruire (PDC) rev03_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-19-PDC-03-INIZIO LAVORI.doc,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Rifiuti da C & D.doc,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-15-DPR120-terre-e-rocce-all-6.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-16-DPR120-terre-e-rocce-all-8.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-17-DPR120-terre-e-rocce-all-7.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-Estratto DPR 120 x Terre e rocce da scavo piccole dimensioni.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-05-Comunicazione fine lavori.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-36-Richiesta Archiviazione REV01.docx,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-DICHIARAZIONE-RIFIUTI-circolare-1-2011-27-04_4.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-NORMATIVA-Direttive Tecniche Inerti LR45-07_4.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/SUE-13-Comunicazione sostituzione Direttore dei Lavori REV03_0.pdf,https:\/\/comunedibasciano.accessocivico.it\/files\/8\/Delibera_2021_1_18.pdf", "specific_data": { "normativa_riferimento": "D.P.R. 380\/2001 e s.m.i.", "documenti_necessari": "Documentazione ricompresa nella modulistica presente nel procedimento", "termine_conclusione_procedimento": "90 giorni", "strumenti_tutela": "", "modalita_pagamento": "- C.C.P. n\u00b0 10660645 intestato a COMUNE DI BASCIANO - Servizio di Tesoreria\n- IBAN IT11E0814977110000000004900 - Banca di Credito Cooperativo di Basciano", "uor": { "servizio": "AREA TECNICA", "nome_responsabile": "D'Evangelista Geom. Donato", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "postacert@pec.comune.basciano.te.it" }, "rdp": { "servizio": "D'Evangelista Geom. Donato", "nome_responsabile": "Tecnica", "telefono": "0861650156", "fax": "", "email": "ufficio.tecnico@comune.basciano.te.it", "pec": "", "indirizzo_ufficio": "Via del Monumento, 1", "orario_apertura": "LUNEDI e MERCOLEDI' dalle 15:30 alle 18:30 - SABATO dalle 8:00 alle 14:00" }, "sps": { "nome_responsabile": "NON NOMINATO", "telefono": "", "fax": "", "email": "", "pec": "" } } } ] }